Nautilus – Soluzione per il Biobanking

Guarda il materiale informativo

Per ulteriori informazioni

nautilusNautilus Biobanking fissa nuovi standard di funzionalità ed efficienza nella biobanca, con la completa tracciabilità delle aliquote e delle piastre, l’integrazione con i gestori dei tubi preetichettati con barcode 2D e Datamatrix, l’integrazione facilitata con robot e manipolatori. Nautilus Biobanking consente di sapere sempre dove si trovano i campioni, e facilita il lavoro di preparazione e manipolazione delle aliquote e delle piastre. La sua banca dati può essere consultata con facilità anche dall’esterno; gestisce in modo agevole ma sicuro il consenso dei pazienti e i loro dati, nel rispetto della normativa sulla privacy e sul consenso informato.
Dettagli del prodotto

Nautilus Biobanking è progettato per i particolari bisogni delle biobanche.

Nautilus Biobanking è espressamente disegnato per gestire la raccolta dei biospecimen, la tracciabilità e lo stoccaggio per le Biobanche, le Università e i Centri di Ricerca, le Aziende Cliniche e di Ricerca Farmaceutica, le Aziende Sanitarie e i Laboratori di Ricerca a Contratto (CRO – contract research organizations). Nautilus Biobanking non solo organizza la catena di custodia nel rispetto dei requisiti di manipolazione, ma gestisce qualsiasi tipo di piastra e si integra con i sistemi 2D Datamatrix, rispetta con efficenza il consenso dei pazienti, facilita la ricerca dei campioni e la gestione delle richieste esterne. Inoltre gestisce il data capture dalla strumentazione analitica.
Sia che dobbiate immmagazzinare e tracciare sangue, tessuti, colture cellulari, DNA, RNA, proteine, ecc., Nautilus Biobanking vi supporta nella preparazione, nello stoccaggio, nella tracciabilità dei campioni.
L’interfaccia web di Nautilus Biobanking consente l’accesso da qualsiasi parte del mondo in modo sicuro.
In aggiunta, lo strumento grafico brevettato di progettazione dei workflow consente di adattare facilmente la soluzione alle esigenze specifiche dei propri laboratori.

I punti chiave:
  • Flessibile, configurabile e facilmente implementabile.
  • Integrato con i sistemi di gestione delle piastre 2D Datamatrix.
  • Sviluppato in collaborazione con le maggiori Biobanche (è già stato scelto da biobanche come HUNT Biobank, UK Biobank, IEO Milano, The Genome Institute of Singapore, Marshfield Clinic, Duke University, Lifeforce®, Cells4Life, Pfizer, Firalis, GSK, Genentech ed altre ancora).
  • Accessibile via Web Browser (non richiede installazione del client).
  • Compatibile con Microsoft® Office.
  • Progettato, sviluppato e supportato in un ambiente certificato ISO 9001/TickIT.