ARPAL sceglie LimsONE di Thermo Scientific
ARPAL sceglie LimsONE di Thermo Scientific
ARPAL, organizzata in 4 sedi operative su tutta la Liguria, impiega circa 370 persone con competenze specifiche nell’ambito dell’ambiente, della chimica, della biologia, della fisica e dell’ingegneria, al lavoro quotidianamente in attività di tutela del territorio, di servizi ambientali, analisi di laboratorio e promozione della cultura ambientale.
La ricerca dei fornitori è avvenuta tramite gara pubblica su una base ampia di inviti. La selezione si è conclusa in aprile ed il progetto di implementazione è partito subito dopo. L’obiettivo è quello del Go Live ad inizio 2015.
Il progetto LIMS è gestito in tutte le sue fasi da LabSystems Italia, partner di Thermo Scientific. Il lavoro di LabSystems si è articolato in una serie di workshop per l’analisi dei requisiti, a cui seguirà, una volta definito e convalidato il prototipo con il cliente, l’addestramento degli operatori dislocati nelle sedi di Genova, La Spezia, Savona e Imperia.
“Siamo entusiasti di questa nuova sfida per l’implementazione del LIMS presso ARPAL. Vogliamo creare una partnership solida, basata sulla collaborazione e su funzionalità nuove ed efficaci, in grado di dare valore aggiunto alle attività di ARPAL”, ha commentato Roberto Tecco, Sales Manager di LabSystems Italia.